
LITHIUM TECHNOLOGY
Batterie realizzate con materiali di qualità per ottenere il massimo dell’efficienza, soluzioni dedicate ai vostri progetti e scelta accurata dei prodotti per rendere sempre stabile e prestazionale il vostro accumulo.







Diversi formati di diversa potenza per ogni tipo di uso, celle cilindriche, celle prismatiche, tensioni che variano in base alla tecnologiada 3,2 V a 3,7 V con differenti capacità da meno di 2Ah ad oltre 300 Ah per singolo elemento.
Le batterie agli ioni di litio, come è più corretto chiamarle, sono batterie secondarie, ossia ricaricabili. Ogni batteria è composta da due elettrodi: il catodo ospita un composto di litio, mentre l’anodo un composto tipicamente carbonioso, come la grafite.
Celle utilizzate solitamente per mobilitò leggera, per power tool, per batterie di piccola taglia


Le batterie al litio ferro fosfato (LiFePO4) sono un tipo specifico di batterie al litio impiegate in numerosi dispositivi elettronici, tra cui pannelli solari e automobili elettriche. Presentano il vantaggio di poter essere caricate all’infinito, essere meno tossiche e più convenienti.


Cella utilizzata per batteria di potenze elevate, dove non importa molto il peso contenuto, ma le elevate capacità, possibilità di ricarica rapida; spesso scelte per avere un elevata stabilità nel tempo con più di 4000 cicli di vita. Ricariche continue senza effetto memoria ed elevata sicurezza grazie alla valvola di rilascio.
